itenfrdeptrues

Il Corso Triennale di Naturopatia

Il Corso di Naturopatia del Campus Laboratori Borri fino al 2007 era fruibile sia in Aula che a Distanza. A Ottobre 2007 l'adozione della piattaforma e-learning ha consentito di estendere le formule di studio anche all'online.

La Formula online oggi rappresenta la totalità delle adesioni. Le Specializzazioni, invece, sono fruite sia in Aula che online.

Oggi il Campus FRAMENS ne prende l'eredità.

Il Corso Triennale di Naturopatia è impostato su 900 ore didattiche di Corso Professionale Base (300 per anno) corrispondenti a 17 Discipline per anno per un totale di 51 Discipline. Il tutto derivante e corrispondente alle precedenti 900 ore didattiche in aula.

Il Palinsesto Didattico è veramente esteso e pertanto l’Allievo può stabilire il suo percorso personale, al di là delle discipline obbligatorie, scegliendo tra quasi 100 possibili Discipline.

Il Corso di Naturopatia prevede inoltre nei tre anni: Specializzazioni Complementari a Naturopatia, Tirocini e Seminari.

Per i soli iscritti al Corso Triennale di Naturopatia i costi di questo secondo monte di 400 ore, da determinarsi di volta in volta, risulteranno comunque scontati del 20% fino alle prime 250 ore, del 25% fino alle 400 ore, del 30% oltre le 400 ore. Tali sconti rappresentano per l’Allievo e per i suoi familiari una sorta di “wild card” per tutta la vita.

L’Allievo può iniziare a seguire e studiare le Specializzazioni anche contestualmente agli studi per il Corso Professionale Base.

Anche la partecipazione ai Convegni e ai Seminari consente di scalare dal monte ore delle Specializzazioni.

I Seminari - tenuti da Professori del Campus e da Relatori esterni di prestigio coadiuvati dal Corpo Docente del Campus - si svolgono a Roma, generalmente la Domenica, una volta al mese. Caratterizzati da un alto contenuto Scientifico, sono orientati all'approfondimento di tematiche legate alle Discipline Naturopatiche.

L’Allievo è seguito on-line da un Tutor. Per quanto riguarda le Specializzazioni, fermo restando il Tutor, vi è anche la supervisione del Docente (Teacher) della disciplina.

Per meglio far comprendere, accludiamo schema di comunicazione tipo per l’inoltro delle informazioni ai richiedenti, le cosiddette “informazioni d’uso”. Vi sono ancora vecchi termini che via via aggiorneremo ma resta una prima informazione piuttosto ampia.